Giro d’Italia 2018, Woods: “Il secondo posto è un risultato fantastico, ma volevo vincere”
Michael Woods si ferma ad un passo dal successo al Giro d’Italia 2018. Il canadese si è infatti piazzato al secondo posto nella quarta frazione della Corsa Rosa, non riuscendo a saltare nei metri finali Tim Wellens (Lotto Fix All). Per il portacolori della EF – Drapac si è trattato del terzo piazzamento in carriera nella Top5 del Giro, dopo i due quinti posti di dodici mesi fa , mentre per la squadra americana è arrivato il la seconda piazza d’onore consecutiva dopo quella ottenuta da Sacha Modolo nell’ultima tappa israeliana, quando è stato preceduto allo sprint sul traguardo di Eliat da Eliva Viviani (QuickStep – Floors).
Qualche rimpianto ovviamente per il corridore nordamericano dopo esser andato così vicino al successo: “Mi sono sentito bene tutto il giorno. Sapevo che era una buona occasione per me. La salita finale è stata molto difficile ed impegnativa e Wellens ha avuto le gambe migliori. Ho provato a rientrare su di lui, ma non ci sono riuscito. Ovviamente il secondo posto è un risultato fantastico, ma volevo vincere. Siamo venuti qui per vincere una tappa e per ora non ci siamo riusciti ottenenendo due secondi posti”.
A livello di classifica generale comunque una buona prestazione per Woods, che ha potuto guadagnare su tutti i rivali, sia con l’abbuono che riuscendo a fare il buco su quasi tutti, ad eccezione di Simon Yates (Mitchelton-Scott). Visto lo stato di forma mostrato ieri, c’è subito una buona occasione per rifars: “Era una tappa adatta a me, una tappa in cui volevo far bene. Vediamo cosa potrò fare oggi. Si tratta di una tappa simile, quindi spero di far bene”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |